Vai al sito del Gruppo Iren

Distribuzione gas

Il servizio di distribuzione del gas naturale consiste nel prelievo dello stesso dai gasdotti di Snam Rete Gas (società che gestisce la rete nazionale di trasporto del gas naturale) e nel trasporto attraverso le reti dei gasdotti locali, per la consegna agli utenti finali.
Un impianto di distribuzione del gas è composto tipicamente da:

  • gruppi di riduzione e/o dai gruppi di riduzione finale;
  • impianti di derivazione di utenza fino ai punti di riconsegna;
  • gruppi di misura presso i quali il gas è misurato.

Attraverso oltre 7.600 km di rete IRETI distribuisce gas naturale e gas di petrolio liquefatti (GPL) a circa 716.000 clienti sul territorio nazionale. Opera in Liguria, nel Comune di Genova e in altri 20 Comuni limitrofi, e in 70 Comuni delle Province emiliane di Parma, Piacenza e Reggio Emilia (cliccando sul nome blu deve  aprirsi la cartina liguria e d emilia allegate)
Nel 2015 sono stati distribuiti circa 1.215 milioni di metri cubi di gas naturale e gas di petrolio liquefatti (GPL), di cui 337 in territorio genovese e 878 nel territorio emiliano. La società è il quinto operatore in Italia nel settore del gas per la quantità di gas distribuito.

 

Avvertenze | Credits - © 2017 IRETI S.p.A. - Società con socio unico IREN S.p.A. - Società sottoposta a direzione e coordinamento di IREN S.p.A.
Sede legale: Strada Provinciale n. 95 per Castelnuovo Scrivia -Tortona (AL)
Registro Imprese di Alessandria, Cod.Fisc. e P.IVA n. 01791490343 Capitale Sociale: Euro 196.832.103,00 i.v.
Pec: ireti@pec.ireti.it