Vai al sito del Gruppo Iren

Dettaglio News

Parma, 14/04/2017

Adeguamento gruppi di misura a Parma

Proseguono sul territorio emiliano le attività di sostituzione dei contatori gas: i gruppi di misura devono essere adeguati ai requisiti di telelettura e telegestione come previsto dalla normativa vigente.

A partire da inizio maggio le attività di sostituzione coinvolgeranno il comune di Parma CAP 43121, dove continueranno fino a fine luglio per un totale di circa 12.000 PDR.

Su incarico di Ireti S.p.A., gli interventi verranno eseguiti dalla società Barbagli Srl, che ha già iniziato ad inviare le lettere informative ai clienti e a seguire concorderà con questi ultimi eventuali appuntamenti per la realizzazione dei lavori.

I contatori saranno sostituiti, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione G4 e G6 Radio Frequenza Metersit , dotati della funzionalità di telelettura, per consentire la lettura a distanza dei consumi da parte del distributore di gas, e di un apposito display, attraverso il quale l’utente potrà visualizzare i propri consumi.

L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.

Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società Barbagli Srl oltre che di una pettorina ad alta visibilità.


Vai alle altre news

Avvertenze | Credits - © 2017 IRETI S.p.A. - Società con socio unico IREN S.p.A. - Società sottoposta a direzione e coordinamento di IREN S.p.A.
Sede legale: Strada Provinciale n. 95 per Castelnuovo Scrivia -Tortona (AL)
Registro Imprese di Alessandria, Cod.Fisc. e P.IVA n. 01791490343 Capitale Sociale: Euro 196.832.103,00 i.v.
Pec: ireti@pec.ireti.it