Rimborso remunerazione capitale investito

Reggio Emilia e Piacenza, 05/12/2016

L’Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per il servizio idrico ed i rifiuti (ATERSIR) ha stabilito le modalità cui i Gestori del servizio idrico della regione Emilia Romagna devono attenersi per la restituzione agli utenti degli importi addebitati a titolo di remunerazione del capitale investito nel periodo che va dal 21 luglio 2011 al 31 dicembre 2011.

Tali modalità prevedono il rimborso di una percentuale del costo del servizio addebitato a ciascuna utenza per le competenze dell’intero anno 2011.

Il diritto al rimborso riguarda tutti i Clienti dell’ambito Reggio Emilia o Piacenza con contratto attivo nel periodo dal 21/07/2011 al 31/12/2011.

Per i Clienti aventi diritto al rimborso con contratto tuttora attivo, il rimborso avverrà direttamente in bolletta, ed IRETI evidenzierà tale restituzione con una riga specifica inserita del quadro di dettaglio.

Per i Clienti aventi diritto al rimborso ma il cui contratto risulta ad oggi cessato (per voltura contrattuale o per abbandono dei locali), IRETI rende disponibile nella sezione “Condizioni e Tariffe” la possibilità di verificare e di richiedere il rimborso.