Sportello Clienti MT

Area riservata ai CLIENTI MT

Attraverso i link presenti nelle singole voci è possibile accedere ai dati di interesse disponibili attraverso l’applicazione Smartpod.

Di seguito le indicazioni per un corretto utilizzo del portale.

  1. Registrarsi selezionando la voce "Registrazione nuovo utente"
  2. Inserire i propri dati
  3. Selezionare il link della email ricevuta, per completare la registrazione
  4. Accedere cliccando su "Accesso utente registrato"
  5. Autenticarsi inserendo le proprie credenziali
  6. Associare il pod che si vuole monitorare attraverso la voce "Aggiungi pod"

Eventuali interruzioni con preavviso possono essere comunicate all’utente MT anche con modalità di invio del preavviso alternative a quelle cartacee, in particolare l’indirizzo mail che l’utente MT abbia precedentemente fornito al Distributore.

Registro interruzioni

L’impresa distributrice assicura secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 17 l’accesso alle informazioni contenute nel registro delle interruzioni da parte dei clienti finali interessati.

Buchi di tensione

Secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 71, l'impresa distributrice assicura l'accesso alle informazioni contenute nel registro dei buchi di tensione da parte dei clienti finali interessati.

Rimborsi Clienti MT

La Delibera AEEG 646/2015/R/eel Allegato A, prevede la segnalazione al cliente degli indennizzi automatici per l'indicatore di continuità (numero annuo di interruzioni lunghe e brevi) articolo 36 e dei rimborsi per interruzioni prolungate articolo 53.

Corrispettivo Tariffario Specifico

Secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 43, l'impresa distributrice assicura l'accesso alle informazioni relative ai calcoli esemplificativi del CTS e all'ammontare corrisposto nel corso degli anni.

Correnti di guasto

La norma CEI 0-16 prescrive che il distributore comunichi al cliente, al momento della richiesta di connessione, la corrente di corto circuito trifase massima, corrente di guasto monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, corrente di guasto doppio monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, stato del neutro, esistenza o meno di un impianto di terra globale, tensione di isolamento delle apparecchiature.

Tarature

Come prescritto dalla Delibera dell’AEEG 646/2015/R/eel, Allegato A , articolo 39, i clienti in MT devono adeguare i propri impianti ai requisiti tecnici richiesti. Inserendo il POD della fornitura si può visualizzare e stampare la scheda contenente le tarature da impostare sul proprio impianto.

Pronto Intervento Energia Elettrica 800 910101