Sportello Clienti MT
Area riservata ai CLIENTI MT
Attraverso i link presenti nelle singole voci è possibile accedere ai dati di interesse disponibili attraverso l’applicazione Smartpod.
Di seguito le indicazioni per un corretto utilizzo del portale.
- Registrarsi selezionando la voce "Registrazione nuovo utente"
- Inserire i propri dati
- Selezionare il link della email ricevuta, per completare la registrazione
- Accedere cliccando su "Accesso utente registrato"
- Autenticarsi inserendo le proprie credenziali
- Associare il pod che si vuole monitorare attraverso la voce "Aggiungi pod"
Eventuali interruzioni con preavviso possono essere comunicate all’utente MT anche con modalità di invio del preavviso alternative a quelle cartacee, in particolare l’indirizzo mail che l’utente MT abbia precedentemente fornito al Distributore.
Registro interruzioni
L’impresa distributrice assicura secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 17 l’accesso alle informazioni contenute nel registro delle interruzioni da parte dei clienti finali interessati.
Buchi di tensione
Secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 71, l'impresa distributrice assicura l'accesso alle informazioni contenute nel registro dei buchi di tensione da parte dei clienti finali interessati.
Rimborsi Clienti MT
La Delibera AEEG 646/2015/R/eel Allegato A, prevede la segnalazione al cliente degli indennizzi automatici per l'indicatore di continuità (numero annuo di interruzioni lunghe e brevi) articolo 36 e dei rimborsi per interruzioni prolungate articolo 53.
Corrispettivo Tariffario Specifico
Secondo la delibera 646/2015/R/eel, Allegato A, articolo 43, l'impresa distributrice assicura l'accesso alle informazioni relative ai calcoli esemplificativi del CTS e all'ammontare corrisposto nel corso degli anni.
Correnti di guasto
La norma CEI 0-16 prescrive che il distributore comunichi al cliente, al momento della richiesta di connessione, la corrente di corto circuito trifase massima, corrente di guasto monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, corrente di guasto doppio monofase a terra e tempo di eliminazione del guasto, stato del neutro, esistenza o meno di un impianto di terra globale, tensione di isolamento delle apparecchiature.
Tarature
Come prescritto dalla Delibera dell’AEEG 646/2015/R/eel, Allegato A , articolo 39, i clienti in MT devono adeguare i propri impianti ai requisiti tecnici richiesti. Inserendo il POD della fornitura si può visualizzare e stampare la scheda contenente le tarature da impostare sul proprio impianto.