Avvisi

18/11/2020 - Gas - Parma - Sostituzione contatori Gas

Saranno avviate nei prossimi giorni nel comune di BUSSETO (PR) le attività di sostituzione dei contatori gas che saranno sostituiti, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione G4-G6 GPRS Metersit, dotati della funzionalità di telelettura e telegestione, per consentire all'utente la visualizzazione dei consumi e la lettura a distanza degli stessi da parte del distributore di gas.

Le attività si protrarranno fino a fine febbraio 2021 e prevedono la sostituzione su oltre 2.700 PDR.

Su incarico di Ireti S.p.A., l’installazione verrà eseguita dalla ditta BARBAGLI che ha già iniziato ad inviare ai clienti le lettere informative e a seguire concorderà con questi ultimi eventuali appuntamenti.

L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.

Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società oltre che di una pettorina ad alta visibilità.

21/10/2020 - Energia Elettrica - Torino - Connessione impianti di produzione <800W

Ai sensi della delibera ARERA 315/2020/R/eel, IRETI rende pubbliche le modalità di connessione in parallelo alla rete di energia elettrica degli impianti di produzione con potenza inferiore a 800 W e degli impianti di produzione in configurazione “Plug&Play”.     
Ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione della richiesta di connessione e sulla modulistica necessaria sono disponibili al link: Modulistica per la connessione 

08/10/2020 - Energia Elettrica - Torino - Nuovi contatori elettrici 2G

Mercoledì 18 novembre presentazione in streaming del Piano di messa in servizio

Ireti ha presentato ad ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - il Piano per la messa in servizio dei nuovi contatori di ultima generazione "smart meter 2G" nei Comuni di Torino e Parma.

L’ammodernamento del parco contatori di energia elettrica rappresenta un intervento essenziale per rispondere alle esigenze di un settore dinamico e in continua evoluzione come quello energetico.  Il progetto di sostituzione dei contatori permetterà, infatti, di aumentare la proattività dei clienti finali e la consapevolezza dei propri consumi, grazie alle nuove funzionalità e ai vantaggi offerti dall’ultima generazione dei contatori intelligenti. La sostituzione dell’attuale parco contatori con i nuovi smart meter 2G consentirà, dunque, un monitoraggio più efficiente e faciliterà la gestione dei consumi di energia elettrica delle famiglie e delle imprese.

Il Piano per l’installazione di oltre 787.000 contatori di energia elettrica nei Comuni di Torino e Parma partirà nel 2021; gli investimenti previsti nel corso dell’intero piano della durata di 15 anni ammontano ad oltre 122 milioni di euro.

I dettagli del Piano verranno illustrati nel corso dell’evento pubblico in streaming in programma mercoledì 18 novembre alle ore 11.00.

Nella sezione del sito dedicata ai contatori 2G è possibile consultare la documentazione relativa al Piano di sostituzione e i canali di contatto attraverso cui poter inviare i quesiti sul Piano stesso, ai quali verrà dato riscontro nel corso dell’evento del 18 novembre. I quesiti dovranno pervenire entro venerdì 30 ottobre.

Leggi il comunicato di Arera

Si informa che è stato prorogato al 31 ottobre 2020 il termine per la presentazione dell’autocertificazione inerente il recapito degli scarichi fognari per i Clienti che hanno ricevuto apposita comunicazione da parte di IRETI nei mesi di Luglio e Agosto per le utenze ubicate nel Comune di Reggio Emilia.

Il giorno 24 agosto 2020 tra via A. Burlando e via G.B. Olivieri, nel comune di Genova, si è verificata una dispersione di gas generata dalla rottura di un tubo esterno di bassa pressione, causata dalle radici di un albero.

La dispersione è già stata eliminata e i tecnici sono attualmente al lavoro per ripristinare il servizio.

Attualmente i civici senza gas sono il 60 e 62 di Via delle Ginestre e il civico 25D di Via Burlando.

Il ritorno alla situazione di normalità, salvo imprevisti, è previsto nel tardo pomeriggio.

25/05/2020 - Energia Elettrica - Torino - Ammodernamento colonne montanti elettriche degli edifici

IRETI, nell’area  di Torino, ha avviato il progetto di sperimentazione volto all'ammodernamento e adeguamento delle colonne montanti degli impianti elettrici presenti negli edifici condominiali e costruite antecedentemente al 1985, ai sensi della Delibera n.467/2019 ARERA.

Gli operatori IRETI effettueranno una segnalazione diretta tramite affissione di avvisi negli edifici interessati. Successivamente IRETI provvederà a contattare gli amministratori dei condomìni rispettanti le caratteristiche per informare e avviare le attività finalizzate all’ammodernamento, altresì, gli amministratori dei condomìni interessati alla sperimentazione potranno proporre la loro volontaria candidatura, che sarà valutata tecnicamente da parte di IRETI.

Gli interventi permetteranno al condominio di ammodernare la propria struttura elettrica ed essere all’avanguardia, in sicurezza e affidabilità, per le future richieste di aumento potenza da parte dei condòmini, con la possibilità di effettuare in sinergia anche eventuali altri lavori (es. tinteggiatura, restauro, posa fibra ottica, ecc.).

Tutte le informazioni per accedere all’ammodernamento sono disponibili alla sezione: Ammodernamento Colonne Montanti.

Per maggiori informazioni è disponibile il call center IRETI 800 010 573 e l’indirizzo email colonnemontanti@ireti.it.

Nessun avviso trovato. Provi a modificare i filtri di ricerca.