Clienti finali energia
È disponibile per i clienti le cui forniture sono dotate di contatore elettromeccanico, il numero verde 800.977.908 attraverso il quale è possibile comunicare le autoletture o richiedere la sostituzione del gruppo di misura dell’energia elettrica.
Per i clienti le cui forniture sono dotate di contatore elettronico, è disponibile il portale SmartPOD attraverso il quale è possibile, previa registrazione, comunicare le autoletture e visualizzare i dati di misura comunicati da IRETI alle Società di Vendita e, nel caso dei produttori, al GSE/Terna.
Richiesta servizi
Nella sezione sono pubblicati moduli e recapiti per le richieste di spostamento contatore e attivazione di nuove connessioni BT
Ammodernamento Colonne Montanti
In questa sezione sono disponibili tutte le informazioni necessarie per accedere al Piano di Ammodernamento delle Colonne Montanti Elettriche degli Edifici.
Comunità energetiche
Attraverso le Comunità energetiche associazioni di cittadini, piccole imprese o enti possono produrre e consumare energia rinnovabile. Scopri come nella sezione dedicata.
Informazioni e reclami
Modulo e recapiti per richieste relative ai servizi di competenza del distributore
Nuovi contatori 2G
Piano di messa in servizio del sistema di smart metering 2G (PMS2)
Mobilità elettrica
Sezione destinata ai CPO interessati all’installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici su suolo pubblico e/o privato
Interventi di urbanizzazione o edilizia diretta
Disponibile la modulistica da compilare affinchè Ireti possa esprimere il proprio parere per nuove iniziative soggette a conferenza dei servizi