Procedura di accreditamento Energia Elettrica

Vi informiamo che in base a quanto previsto dal Codice di rete tipo per il servizio di trasporto dell’energia elettrica (delibera 268/2015/R/EEL e s.m.i.), l’iter per il Venditore che vuole accedere alla rete elettrica gestita da IRETI (Torino e Parma) prevede:
  1. l'obbligo per il Venditore di rilasciare alla società di distribuzione di energia elettrica IRETI S.p.A. una garanzia a copertura delle obbligazioni contrattuali;
  2. la sottoscrizione del contratto di trasporto di energia elettrica;
  3. l’iscrizione al nostro portale.
Qualsiasi venditore può far richiesta compilando il modulo di accreditamento ee
 

Procedura registrazione al Portale Ireti Energia Elettrica

Per formalizzare l’iscrizione al portale oppure per richiedere ulteriori utenze per i Venditori già accreditati, è necessario trasmettere il modulo di registrazione al Portale Ireti Energia Elettrica, opportunamente compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante, con in allegato copia del documento d’identità con apposita firma autografa.
Al fine di permettere una migliore e celere gestione nella generazione degli accessi, Vi chiediamo di inoltrarci anche il template di richiesta utenze ee sia in formato excel che in formato PDF, opportunamente firmato. IRETI, ricevuta la documentazione, comunicherà l'attivazione ad ogni singola utenza.
 
Scarica il modulo accreditamento ee (da inviare in formato PDF)
Scarica template di richiesta utenze ee (da inviare in formato PDF e in formato excel)