Sostituzione dei gruppi di misura a Bagnolo (RE)
Proseguono sul territorio emiliano le attività di sostituzione dei contatori gas: i gruppi di misura devono essere adeguati ai requisiti di telelettura e telegestione come previsto dalla normativa vigente.
Le attività di sostituzione, che hanno già coinvolto sul territorio Reggiano i comuni di Novellara e Campagnola Emilia, saranno avviate nel mese di febbraio anche nel comune di Bagnolo, dove continueranno fino a metà marzo.
Gli interventi saranno programmati ed eseguiti dalla società Barbagli Srl, su incarico di Ireti S.p.A.
Tutti i cittadini coinvolti saranno a breve preavvisati da Barbagli Srl mediante comunicazione scritta, volta a definire l’appuntamento per l’intervento.
I contatori saranno sostituiti, in modo del tutto gratuito, con misuratori di nuova generazione dotati della funzionalità di telelettura, per consentire la lettura a distanza dei consumi da parte del distributore di gas, e di un apposito display, attraverso il quale l’utente potrà visualizzare i propri consumi.
L’intervento potrà richiedere una breve sospensione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario alla conclusione del lavoro di cambio del contatore e non comporterà alcun costo per i cittadini a cui non potrà in alcun modo essere chiesto denaro per la realizzazione dell’intervento.
Gli operatori addetti alla sostituzione effettueranno una segnalazione diretta, tramite affissione di avvisi nelle abitazioni interessate, e saranno riconoscibili perché dotati di tesserino con indicato il proprio nome e cognome, numero identificativo, logo della società Barbagli Srl oltre che di una pettorina ad alta visibilità.