Richiesta servizi

Distribuzione energia elettrica

Il cliente finale in BT può rivolgersi direttamente al distributore, senza l’intermediazione del proprio venditore, per chiedere le prestazioni di seguito elencate.

I moduli, compilati in modo completo, devono essere inviati a IRETI utilizzando un unico canale di invio (e-mail o posta) tra quelli sotto riportati:  

IRETI S.p.A.- Back Office Connessioni - Strada Pianezza, 272/A - 10151 Torino
e-mail: posta@ireti.it
e-mail certificata: ireti@pec.ireti.it

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (in seguito, anche, “GDPR”) e della normativa italiana di armonizzazione, La informiamo che i Suoi dati personali vengono raccolti e trattati da IRETI S.p.A. (di seguito, anche “la Società” o “IRETI”) nel rispetto della vigenti normative in materia di protezione dei dati personali (Informativa)

Richiesta spostamento misuratore senza contratto attivo e/o linee con emissione di preventivo

Modulo richiesta spostamento contatore con preventivo

Il presente modulo è utile per richiedere lo spostamento di linee e/o contatori di proprietà di IRETI S.p.A. per il quale è necessario emettere un preventivo per il lavoro richiesto:  

  • spostamento del misuratore in assenza di contratto di fornitura nell’interno dell’abitazione entro un raggio di 10 metri
  • spostamento del misuratore in assenza di contratto di fornitura dall’interno all'esterno dell'abitazione entro un raggio di 10 metri. 
  • spostamento del misuratore in assenza di contratto di fornitura oltre un raggio di 10 metri
  • spostamento delle linee di proprietà di IRETI

 

Sarà cura dell’operatore da noi incaricato contattare il nominativo riportato nel modulo per fissare un sopralluogo e successivamente predisporre un preventivo dei lavori, entro 15 giorni lavorativi. 

Richiesta connessione nuovo stabile in BT

Modulo Richiesta connessione di un nuovo stabile - scheda descrizione 

Il modulo è da compilare da parte del cliente finale e/o costruttore, per richiedere un preventivo di connessione di un nuovo stabile, specificando nel dettaglio la quantità e la tipologia di forniture che si intendono connettere; si precisa che il presente modulo dovrà essere compilato per ogni scala dello stabile.

Sarà nostra cura contattare il nominativo riportato nel modulo per fissare un sopralluogo e successivamente predisporre un preventivo contenente i corrispettivi di connessione, entro 15 giorni lavorativi.

L’accettazione potrà avvenire tramite il Venditore che comunicherà l’accettazione del preventivo e contestualmente richiederà l’attivazione della fornitura. Diversamente il preventivo potrà essere accettato direttamente dal richiedente permettendo di procedere alla predisposizione dei nuovi punti, senza la contestuale attivazione che dovrà avvenire solo tramite Venditore. 

Richiesta POD

Il codice PoD (acronimo di Point of Delivery)  è il codice alfanumerico (composto da 14 o 15 caratteri) che inizia sempre con “IT” e identifica in modo certo il punto di prelievo ovvero il punto fisico in cui l’energia viene consegnata dal venditore e prelevata dal cliente finale.
Il PoD è quindi l’identificativo della tua utenza energia elettrica e ti verrà chiesto dalle Società di Vendita per effettuare le principali operazioni sulla fornitura o sul contatore (ad esempio attivazione, voltura o cambio fornitore).
Trovi il tuo codice PoD:

  • nella bolletta dell’energia elettrica della tua società di vendita;
  • sul cartellino apposto dove sarà installato il contatore alla fine dei lavori di allacciamento preceduto dalle parole Point of Delivery o dalla sigla PoD.

Ricorda che il codice PoD non cambia anche se cambi fornitore di gas ed è diverso dalla matricola del contatore.
Il codice non cambia anche se si cambia venditore.
Puoi chiederlo per le zone servite dal distributore IRETI compilando e rispedendo come indicato nel seguente modulo.

Rimozione del contatore di energia elettrica

La rimozione del contatore prevede la rimozione fisica dell’apparecchiatura e della connessione alla rete di distribuzione dell’energia elettrica, e può essere richiesta per utenze in bassa e media tensione.

Richiedendo la rimozione del contatore si accetta la rinuncia alla potenza in franchigia, ossia gli oneri relativi alla quota potenza sostenuti in precedenza per la richiesta di allacciamento.

La richiesta di rimozione può essere presentata per utenze già cessate (prive di contratto) e qualora il richiedente abbia titolo legale di accesso all’immobile.

Il documento da restituire integralmente compilato a ireti@pec.ireti.it è il seguente:

MODULO PER RIMOZIONE DEL CONTATORE

Oltre al modulo compilato occorre inviare anche il documento del richiedente:

  • documento di identità in caso di persona fisica
  • visura camerale dell’impresa e dichiarazione sostitutiva di atto notorio del legale rappresentante (attestante il titolo di rappresentate dell’impresa) in caso di persona giuridica
Pronto Intervento Energia Elettrica 800 910101