informazioni utili
- Come inviare un reclamo
Il cliente può effettuare una richiesta di informazioni o inviare un reclamo attraverso la compilazione del modulo apposito.
- Come richiedere l'allacciamento alla rete
La richiesta di preventivo per l'allacciamento alla rete segue procedure differenti a seconda del territorio.
- Dove trovo il listino prezzi?
I listini con i prezzi per gli allacciamenti e le attività accessorie sono pubblicati nell'area dedicata ai clienti finali
- Cos'è il Bonus sociale gas?
Il Bonus è una compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale a favore di famiglie in condizione di disaglio, sotto forma di sconto sulla bolletta.
Verifica chi condizioni e modalità per presentarne richiesta nell'area dedicata
- Come pagare i corrispettivi
- Coordinate bancarie:
Istituto Bancario: Crédit Agricole
Codice IBAN: IT91X0623001000000015415386
intestato a “IREN S.p.A”
Il bonifico dovrà recare generalità, indirizzo completo, ragione sociale del richiedente e la causale della prestazione
- Come richiedere sottoservizi
La richiesta di visura dei sottoservizi deve essere effettuata esclusivamente tramite email alla casella di posta elettronica certificata ireti@pec.ireti.it
Nella richiesta è indispensabile :
- indicare i dati del richiedente e recapito telefonico
- allegare la planimetria con evidenziata la zona di interesse
Il richiedente riceverà i file della visura direttamente sulla sua casella email.
La visura ha come oggetto gli impianti di energia elettrica, di illuminazione pubblica, di trasmissione dati e semaforici.
La validità della visura è di 90 giorni.- Come richiedere informazioni e inviare un reclamo
Richieste di informazioni e reclami (di competenza del distributore) riguardanti prestazioni tecniche sugli impianti fino al contatore possono essere segnalati utilizzando il modulo apposito che potrà essere inviato agli indirizzi indicati:
- posta: IRETI S.p.A.- Ufficio Vettoriamento Energia Elettrica - Strada Pianezza, 272/A - 10151 Torino
- e-mail: ireti@pec.ireti.it
- fax: 011/070.35.39
- Come richiedere lo Split payment
Al fine di applicare lo Split payment ai sensi del DL 24 aprile 2017 - n.50, è necessario compilare il modulo di autodichiarazione e inviarlo a IRETI S.p.A. all’indirizzo mail ireti@pec.ireti.it
Scarica il Modulo per la Dichiarazione ai fini dello Split payment
Maggiori informazioni sono reperibili nell'area dedicata allo Split payment
- Come usufruire dei servizi telefonici automatici
Per i clienti è disponibile il numero verde 800.01.05.73
Il numero verde, attivo 24 ore su 24, fornisce i seguenti servizi:
- Comunicazione della lettura
- Servizio contatori elettronici
- Piano delle interruzioni programmate (PESSE)
- Come aderire alla sperimentazione per l'ammodernamento delle colonne montanti?
Visita la pagina dedicata alla sperimentazione Ammodernamento Colonne Montanti per informazioni e modulistica di adesione.
Per maggiori informazioni contatta il numero verde IRETI 800 010 573 o scrivi a colonnemonanti@ireti.it.

