informazioni utili

Come inviare un reclamo

Il cliente può effettuare una richiesta di informazioni o inviare un reclamo attraverso la compilazione del modulo apposito.

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Come richiedere l'allacciamento alla rete

La richiesta di preventivo per l'allacciamento alla rete segue procedure differenti a seconda del territorio.

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Dove trovo il listino prezzi?

I listini con i prezzi per gli allacciamenti e le attività accessorie sono pubblicati nell'area dedicata ai clienti finali

Cos'è il Bonus sociale gas?

Il Bonus è una compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale a favore di famiglie in condizione di disaglio, sotto forma di sconto sulla bolletta.

Verifica chi condizioni e modalità per presentarne richiesta nell'area dedicata

Come pagare i corrispettivi
Coordinate bancarie: 
Istituto Bancario: Credito Valtellinese S.C.A R.L.
Codice IBAN IT62 T 05216 01000 000002222285
intestato a “IREN S.p.A”
Il bonifico dovrà recare generalità, indirizzo completo, ragione sociale del richiedente e la causale della prestazione
  
Coordinate postali: 
Conto corrente postale
Codice IBAN: IT14 J 07601 01000 000004323805
intestato a “IREN S.p.A”
Il versamento dovrà recare generalità, indirizzo completo, ragione sociale del richiedente e la causale della prestazione
Come richiedere sottoservizi

La richiesta di visura dei sottoservizi deve essere effettuata esclusivamente tramite email alla casella di posta elettronica certificata ireti@pec.ireti.it

Nella richiesta è indispensabile : 

  • indicare i dati del richiedente e recapito telefonico
  • allegare la planimetria con evidenziata la zona di interesse

 

Il richiedente riceverà i file della visura direttamente sulla sua casella email.
La visura ha come oggetto gli impianti di energia elettrica, di illuminazione pubblica, di trasmissione dati e semaforici.
La validità della visura è di 90 giorni.

Come richiedere informazioni e inviare un reclamo

Richieste di informazioni e reclami (di competenza del distributore) riguardanti prestazioni tecniche sugli impianti fino al contatore possono essere segnalati utilizzando il modulo apposito che potrà essere inviato agli indirizzi indicati:

  • posta: IRETI S.p.A.- Ufficio Vettoriamento Energia Elettrica - Strada Pianezza, 272/A - 10151 Torino
  • e-mail: ireti@pec.ireti.it
  • fax: 011/070.35.39

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Come richiedere lo Split payment

Al fine di applicare lo Split payment ai sensi del DL 24 aprile 2017 - n.50, è necessario compilare il modulo di autodichiarazione e inviarlo a IRETI S.p.A. all’indirizzo mail ireti@pec.ireti.it 

Scarica il Modulo per la Dichiarazione ai fini dello Split payment

Maggiori informazioni sono reperibili nell'area dedicata allo Split payment

Come usufruire dei servizi telefonici automatici

Per i clienti è disponibile il numero verde 800.01.05.73 

Il numero verde, attivo 24 ore su 24, fornisce i seguenti servizi:

Come aderire alla sperimentazione per l'ammodernamento delle colonne montanti?

Visita la pagina dedicata alla sperimentazione Ammodernamento Colonne Montanti per informazioni e modulistica di adesione.

Per maggiori informazioni contatta il numero verde IRETI 800 010 573 o scrivi a colonnemonanti@ireti.it.

Per segnalazioni su guasti irregolarità, anomalie del servizio e assistenza diretta chiama il numero verde del tuo territorio.
gas
emilia
800 343434
liguria
800 010020
Energia Elettrica
Emilia
800 910101
Piemonte
800 910101
acqua
emilia
800 038038
liguria
800 010080
VIADANA E GAZZUOLO
800 038038
aree ex-SAP
800 929393

MODULISTICA

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